È stato accertato che a partire dal 2015 le principali banche italiane hanno illegittimamente indotto i risparmiatori a stipulare polizze assicurative, provocando loro un ingente danno.
Chiedi il tuo risarcimento!
Nel 2019 e nel 2020 l'Autorità Garante della Concorrenza e Mercato (AGCM) ha sanzionato le banche Unicredit, Intesa San Paolo, Ubi Banca, BNL e Compass per avere illegittimamente condizionato la concessione dei finanziamenti richiesti dai propri clienti alla stipulazione di polizze assicurative accessorie.
L'Autorità ha stimato che, così facendo, le banche sanzionate hanno provocato ai consumatori un danno complessivo di più di 600 milioni di euro, per i costi delle polizze che gli investitori erano stati costretti a sottoscrivere.
La conseguenza è che i risparmiatori sono stati frodati e a causa del danno subito hanno visto ridotto il loro potere di acquisto.
Noi di Contendi glielo restituiamo.
Secondo le regole della concorrenza, l’accertamento dell’Autorità costituisce la prova della sussistenza dell’illecito.
Partendo dall’accertamento dell’Autorità Garante, intenteremo una causa davanti al Giudice civile per ottenere un risarcimento a favore dei risparmiatori che, secondo le nostre stime,ammonta ad alcuni miliardi di euro.
Aderisci all’azione di Contendi e ottieni il tuo risarcimento!
L’adesione non comporta alcuna spesa e Contendi tratterrà solo una percentuale concordata sul risarcimento.