La truffa dei bond venezuelani.
La nostra Class Action

Le principali banche italiane hanno illegittimamente collocato presso i risparmiatori titoli di Stato del Venezuela che non possono essere ripagati, provocando loro un ingente danno.

Chiedi il tuo risarcimento!

Il ‘cartello’ delle banche sul mercato dei Titoli di Stato.

Migliaia di risparmiatori italiani che detengono i titoli di Stato del Venezuela già scaduti non hanno ancora ricevuto il rimborso del capitale e quelli che detengono titoli non ancora scaduti non hanno alcuna possibilità concreta di liquidarli – se non a prezzi inferiori al 10% del valore nominale – a causa della sospensione delle negoziazioni.

In questa situazione, le banche e gli altri intermediari che hanno venduto i titoli del Venezuela ai risparmiatori hanno violato gli obblighi di buona fede e diligenza, non informandoli dei rischi legati all'investimento e non tenendo conto la compatibilità dei titoli con la profilatura, con l’esperienza e con il portafoglio del cliente.

Così facendo hanno illegittimamente indotto i risparmiatori all'acquisto di titoli che, se correttamente informati, non avrebbero acquistato, procurando loro un danno pari al valore nominale dei titoli acquistati, oltre gli interessi attesi.

Ciò ha comportato per i risparmiatori frodati una riduzione del loro potere di acquisto.

Noi di Contendi glielo restituiamo.

contendi, infatti, intenterà una causa davanti al Giudice civile per ottenere un risarcimento a favore degli gli investitori italiani e che, secondo le nostre stime, ammonta ad alcuni miliardi di euro.

Aderisci all’azione di Contendi e ottieni il tuo risarcimento!

L’adesione non comporta alcuna spesa e Contendi tratterrà solo una percentuale concordata sul risarcimento.

Ma attenzione alla prescrizione!

Il termine per far valere i tuoi diritti sta progressivamente andando ad estinzione nel 2022!

Se non vuoi perdere la possibilità di ottenere il tuo risarcimento devi muoverti subito!

I tuoi diritti di cliente

Scopri i documenti contrattuali e come aderire