SCANIA: prezzi gonfiati.
La nostra Class Action

Scania

Partecipa alla nostra class action! Puoi ricevere fino a 20.000 euro.

Clicca qui!

Le nostre domande più frequenti

Chi ha diritto a chiedere il risarcimento?

Hanno diritto tutti i soggetti (perone fisiche o società), che hanno acquistato o utilizzato in leasing (o noleggiato a lungo termine) uno o più autocarri SCANIA di massa complessiva pari o superiore alle 6 tonnellate, immatricolati ad uso proprio o conto terzi nel periodo tra gennaio 2007 e gennaio 2011.

Cosa devo fare per partecipare?

È sufficiente completare l’applicazione che troverai sul nostro sito in modo che possiamo confermare se il tuo veicolo è interessato.

Quale documentazione è necessaria per partecipare?

Per avviare l’azione è necessario essere in possesso del contratto di acquisto o del contratto di leasing dell’autocarro (o di noleggio a lungo termine); del libretto di circolazione e del certificato di proprietà; in caso di rivendita dell’autocarro, del contratto di vendita.

Quali costi devono essere sostenuti?

Nessun costo dovrà essere sostenuto dal richiedente né per la registrazione né per l’azione legale. Tutti i costi saranno anticipati da Contendi, a fronte di una percentuale concordata sul risarcimento.

In caso di rigetto della domanda dovrò pagare delle somme?

No. Anche in caso di soccombenza, tutte le spese verranno coperte da Contendi.

Quante somme si possono recuperare?

L’importo massimo recuperabile è pari al 30% del valore dell’autocarro, oltre gli interessi.

Posso richiedere il risarcimento per più di un veicolo?

Certamente, hai il diritto di registrarti per ogni veicolo acquistato o utilizzato in leasing nel periodo tra il 2007 e il 2011. In tal caso dovrai completare la procedura inserendo ogni veicolo singolarmente.

Quanto durerà l’azione?

In questa fase iniziale, è impossibile per noi fornire una previsione accurata dei tempi. È nostro interesse primario quello di addivenire all'ottenimento del risarcimento nei tempi più rapidi possibili, anche mediante accordi transattivi. In ogni caso, sarai costantemente aggiornato sullo stato della procedura.