Nel giugno 2021 la Commissione Europea ha aperto un'indagine antitrust su Facebook, per violazione delle regole di concorrenza dell'UE nell'utilizzo dei dati pubblicitari raccolti dagli inserzionisti, in danno dei consumatori.
Chiedi il tuo risarcimento!
Secondo la Commissione Facebook avrebbe utilizzato i dati ottenuti da fornitori concorrenti nel contesto della loro pubblicità sul social network di Facebook, per aiutare Facebook Marketplace a superarli.
Così facendo Facebook avrebbe falsato il gioco della concorrenza, svantaggiando gli altri operatori di mercato e impedendo illegittimamente ai consumatori di accedere ai servizi più corrispondenti alle proprie esigenze o più convenienti.
La conseguenza è che gli utenti sono stati frodati ed hanno subito un danno economico, che ha ridotto il loro potere di acquisto.
Noi di Contendi glielo restituiamo.
Partendo dalle indagini della Commissione, intenteremo una causa davanti al Giudice civile per ottenere il risarcimento dei danni, che può complessivamente arrivare, secondo le stime dei nostri esperti, ad alcuni miliardi di euro.
Aderisci all’azione di Contendi e ottieni il tuo risarcimento!
L’adesione non comporta alcuna spesa e Contendi tratterrà solo una percentuale concordata sul risarcimento.