È stato accertato che la nota casa produttrice di stampanti HP ha ingannato i propri clienti fornendo informazioni scorrette sulle caratteristiche delle stampanti.
Chiedi il tuo risarcimento!
L’Autorità garante della concorrenza e del mercato (AGCM) nel 2021 ha sanzionato HP per aver posto in essere pratiche commerciali scorrette, avendo fornito informazioni non veritiere sulle caratteristiche delle stampanti, in particolare in merito alla possibilità di utilizzare cartucce di inchiostro/toner non originali.
Inoltre, mediante aggiornamenti del software, HP ha indotto i consumatori a ritenere di non potere utilizzare le cartucce di inchiostro/toner compatibili a causa di un difetto di queste ultime, anziché a causa delle limitazioni imposte dalla stessa HP.
La conseguenza è che i consumatori sono stati frodati ed hanno subito un danno economico, che ha ridotto il loro potere di acquisto.
Noi di Contendi glielo restituiamo.
Secondo le regole della concorrenza, l’accertamento dell’Autorità costituisce la prova della sussistenza dell’illecito.
Partendo dall’accertamento dell’Autorità Garante, intenteremo una causa davanti al Giudice civile per ottenere il rimborso del costo della stampante ed il sovrapprezzo per l’acquisto delle cartucce.
Se hai acquistato una stampante HP dal 2016, aderisci all’azione di Contendi e ottieni il tuo risarcimento!
L’adesione non comporta alcuna spesa e Contendi tratterrà solo una percentuale concordata sul risarcimento.