Tra il 17 giugno 2003 e il 3 aprile 2017 le finanziarie delle case automobilistiche e motociclistiche si sono accordate al fine di applicare interessi più alti sui finanziamenti concessi per l’acquisto di autoveicoli e motoveicoli.
Chiedi il tuo risarcimento!
Il ‘cartello’ delle finanziarie automobilistiche
Nel 2019 l’Autorità garante per la concorrenza e il mercato (AGCM) ha deciso di sanzionare le finanziarie appartenenti ai gruppi automobilistici (le cc.dd. captive banks) per quasi 678 milioni di euro.
È stato infatti accertato che tra il 17 giugno 2003 e il 3 aprile 2017 le finanziarie automobilistiche e motociclistiche hanno messo in piedi un ‘cartello’ in danno dei consumatori, scambiandosi informazioni su prezzi e quantità, al fine di praticare di concerto interessi più alti sui finanziamenti concessi.
La conseguenza è che gli acquirenti sono stati frodati ed hanno subito un danno economico, che ha ridotto il loro potere di acquisto.
Noi di Contendi te lo restituiamo.
Partendo dall’accertamento dell’Autorità Garante, intenteremo una causa davanti al Giudice civile, per ottenere il risarcimento dei danni pari almeno al 20% degli interessi e dei costi finanziari pagati, per un importo che può arrivare fino anche a 10.000 euro, a seconda del finanziamento ricevuto.
Aderisci all’azione di Contendi e ottieni il tuo risarcimento fino a 10.000!
L’adesione non comporta alcuna spesa e Contendi tratterrà solo una percentuale concordata sul risarcimento.